Secondo le fonti, i nuovi modelli di MacBook Pro con display OLED saranno disponibili nel 2026, grazie all’investimento di Samsung di 3,1 miliardi di dollari in una nuova struttura di produzione.

Samsung Display, una delle divisioni di produzione di pannelli del gigante tecnologico coreano, starebbe investendo circa 4,1 trilioni di won, pari a 3,14 miliardi di dollari, fino al 2026 ad Asan, in Corea del Sud, per produrre in massa tecnologia OLED avanzata. Secondo un rapporto di Reuters, i nuovi display saranno utilizzati in tablet e computer. Questo implica che Apple potrebbe ordinare queste unità per i futuri modelli di iPad e MacBook.

Il fondatore e CEO di Display Supply Chain Consultants, Ross Young, ha affermato su Twitter che il nuovo impianto sarà realizzato per i nuovi modelli di MacBook Pro OLED da 14 e 16 pollici. Young non menziona una diversa dimensione del display per i prossimi portatili Mac, il che potrebbe significare che Apple utilizzerà lo stesso design con un notch in alto al centro. Tuttavia, l’azienda potrebbe anche decidere di aggiungere la funzionalità di Face ID.

Young ha anche notato che la produzione di massa di pannelli OLED per i MacBook Pro comporta molti rischi tecnici, quindi Samsung potrebbe incorporare alcune tecniche per ridurre i costi di produzione. In precedenza, Samsung si era rifiutata di produrre unità OLED a due strati per i futuri prodotti Apple, poiché questa era un’impresa costosa e i profitti generati non superavano i rischi connessi. Tuttavia, in seguito, Apple e Samsung hanno trovato un accordo.

Per coloro che desiderano avere un MacBook OLED, ci sono anche buone notizie. Si dice che Apple stia lavorando a un MacBook Air da 13,3 pollici per il prossimo anno. Anche se probabilmente mancherà di funzioni “Pro” come ProMotion, la macchina dovrebbe offrire un assaggio di ciò che verrà in futuro. Tuttavia, poiché la produzione di questi display è costosa, Apple potrebbe far pagare di più ai consumatori.

Articolo precedenteAmazon svela il rapporto sulla protezione del marchio 2022
Articolo successivoMicrosoft Surface Thunderbolt 4 Dock ufficiale a 365,99 euro