Una nuova fuga di notizie sostiene che la lineup di punta Samsung Galaxy S24, prevista per il 2024, avrà un un display con frequenza di aggiornamento di 144Hz.
Non sono passati due mesi dal lancio della famiglia Samsung Galaxy S23 e già si parla molto dei modelli che succederanno ai dispositivi top di gamma dell’azienda sudcoreana. E mercoledì 29 marzo sono emerse nuove indiscrezioni sullo schermo dei dispositivi.
Secondo le informazioni del sito web Sam Lover, la serie Galaxy S24 che verrà lanciata il prossimo anno sarà caratterizzata da display con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz. Vale la pena ricordare che l’attuale serie Galaxy S23 offre schermi con una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz.
Se l’indiscrezione sarà confermata, sarà la prima volta che un telefono Galaxy avrà un display da 144 Hz, perché finora Samsung ha utilizzato al massimo display da 120 Hz nei suoi dispositivi. Tuttavia, questa voce è già emersa negli anni scorsi.
Tenendo conto dei progressi generazionali, sembra plausibile credere a questa possibilità. Non è chiaro quale pannello utilizzerà Samsung. Tuttavia, ci si può aspettare che il display sorprenda gli utenti con buone prestazioni.
Il display con frequenza di aggiornamento di 144 Hz è utile per rendere più fluide le animazioni, in particolare in termini di gioco. Resta da vedere come questo possibile aggiornamento delle specifiche dello schermo possa influire sulle prestazioni della batteria dei dispositivi.
Gli utenti di smartphone sono concordi nell’affermare che, una volta sperimentata una frequenza di aggiornamento di almeno 90 Hz, è quasi impossibile tornare a un vecchio telefono con 60 Hz. In ogni caso, si tratta ancora di voci e possiamo solo aspettare.
Vorreste che la lineup Galaxy S24 avesse questa configurazione dello schermo? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto!