Dopo i messaggi vocali, WhatsApp vuole ora consentire ai suoi utenti di inviare messaggi video ai propri contatti. La nuova funzione è stata scoperta nella versione beta 23.6.0.73 per iOS.

Secondo quanto riportato da WaBetaInfo, WhatsApp sta lavorando a un’altra straordinaria funzione per i suoi utenti, che consentirà loro di inviare messaggi video ai propri contatti. Il sito web di monitoraggio dell’app ha riportato che la versione dell’app di messaggistica istantanea è stata aggiornata alla 23.6.0.73. La nuova caratteristica sarà accessibile tramite un prossimo aggiornamento dell’app per iOS.

Attualmente si sta lavorando alla funzione dei videomessaggi che è ancora in fase di sviluppo e pertanto non è ancora pronta per essere distribuita. Grazie a questa funzione, gli utenti potranno registrare e inviare brevi video della durata massima di 60 secondi ai propri contatti con il pulsante della fotocamera. Questa funzione rappresenta un nuovo modo per gli utenti di comunicare con i propri amici e familiari.

Con l’aiuto dei videomessaggi, è possibile trasmettere le proprie emozioni ed espressioni in modo migliore rispetto all’invio di un messaggio vocale di testo. Questa funzione può essere più appropriata in alcuni momenti rispetto all’invio di un messaggio di testo o di una nota vocale. Quando un utente vuole mostrare a qualcuno come si usa un nuovo prodotto o spiegare visivamente qualcosa, può utilizzare questa funzione. In casi come questo, i videomessaggi possono svolgere un ruolo più completo nella comunicazione. 

WhatsApp si impegna costantemente a salvaguardare la privacy dei suoi utenti, garantendo che i videomessaggi siano protetti da una crittografia end-to-end. Ciò significa che nessuno, incluso l’app stessa, sarà in grado di accedere ai vostri messaggi video in modo non autorizzato. In aggiunta, non si potranno conservare o condividere i videomessaggi con altre chat per garantire una maggiore riservatezza, tuttavia gli screenshot sono permessi.

Articolo precedenteGalaxy F14 5G ufficiale con display 90 Hz e SoC Exynos 1330
Articolo successivoPayPal lancia le passkey su Android negli Stati Uniti