OnePlus ha reso noto la data del suo prossimo evento di presentazione, confermando che avverrà il 4 aprile e che saranno svelati il nuovo OnePlus Nord CE 3 Lite 5G e gli auricolari OnePlus Nord Buds 2. L’evento, intitolato “Larger than life – A OnePlus Nord Launch Event”, si prospetta emozionante.
Dopo aver lanciato diversi dispositivi di punta all’evento Cloud 11 di febbraio, OnePlus è pronta a lanciare sul mercato globale i dispositivi a marchio Nord. OnePlus ha annunciato il lancio dello smartphone OnePlus Nord CE 3 Lite 5G per il 4 aprile. Oltre allo smartphone, il brand lancerà anche OnePlus Nord Buds 2. Il teaser condiviso dall’azienda rivela il design del Nord CE 3 Lite e delle Nord Buds 2.
OnePlus rivela che il Nord CE 3 Lite sarà lanciato in un’opzione di colore Pastel Lime. L’azienda ha svelato il design del prossimo Nord CE 3 Lite, che rivela una tripla fotocamera posteriore e un flash LED. Il pannello posteriore del dispositivo sembra ispirato al OnePlus Ace 2V, (che si dice verrà lanciato come OnePlus Nord 3), presentato di recente in Cina. Sembra che OnePlus possa seguire un linguaggio di design uniforme per tutti gli smartphone della serie Nord.
Secondo il teaser diffuso dall’azienda, il design degli auricolari Nord Buds 2 sembra essere in linea con quello del modello precedente, le Nord Buds. I colori disponibili saranno il nero e il bianco, come confermato dal teaser di lancio.
Possibili specifiche tecniche
Recentemente il OnePlus Nord CE 3 Lite è stato scoperto nel database di benchmark di Geekbench. L’elenco ha rivelato che il dispositivo utilizza un processore Qualcomm Snapdragon 695 octa-core. Pertanto, potrebbe non esserci un notevole miglioramento delle prestazioni rispetto al predecessore.
Secondo le indiscrezioni, le caratteristiche del Nord CE 3 Lite includono un display LCD da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Si prevede che lo smartphone includa uno scanner di impronte digitali montato lateralmente per garantire la massima sicurezza.
È stato riferito che lo smartphone avrà una batteria di 5000 mAh con una ricarica rapida da 65W. Il telefono avrà 8 GB di RAM ed eseguirà il sistema operativo Android 13 con interfaccia utente OxygenOS. Sembra che possa avere una fotocamera posteriore da 108MP e una frontale da 16MP. Inoltre, l’atteso smartphone della serie Nord sarà disponibile anche in una variante di colore nero.