Google ha introdotto la trascrizione dei messaggi vocali sui Pixel 7 e 7 Pro prima di renderla disponibile alle generazioni precedenti. Ora, Google Messaggi sta migliorando l’esperienza di creazione con un’interfaccia utente ridisegnata per il registratore vocale, attualmente in fase di sviluppo.

Oltre ad acquisire nuovi indicatori per i messaggi inviati e ricevuti, Google Messaggi sta sperimentando una modifica significativa della sua interfaccia di registrazione vocale. La novità è stata scoperta dai ragazzi di 9to5Google dopo un’analisi dell’APK dell’app. Attualmente, quando si registra un messaggio vocale, è necessario tenere premuta l’icona del microfono e scorrere verso sinistra per annullare la registrazione.

Con questa modifica, l’icona del microfono sarà sostituita da un’icona circolare che ricorda le onde vocali. Questo cambiamento dovrebbe rendere più facile distinguere l’icona del microfono dalla tastiera Gboard. Toccando la nuova icona, Google Messaggi inizierà a registrare, mentre un indicatore di onde vocali inizierà a comparire in basso insieme all’ora della registrazione.

Un bel cambiamento victo che non è più necessario tenere premuta l’icona di registrazione. L’utente potrà comunque interrompere la registrazione toccando un’icona in basso, ed è anche possibile riavviare la registrazione o cliccare su “fatto” per ascoltare e inviare l’audio. La nuova interfaccia segue già il nuovo pattern di colori Material You e le animazioni sono considerate eleganti. Per ora la novità è ancora in fase di test e non è previsto il rilascio nella versione pubblica di Google Messaggi.

Durante i prossimi giorni, forniremo informazioni aggiornate riguardanti le più recenti novità di Google. Restate connessi con i nostri canali per ricevere gli ultimi aggiornamenti dal mondo della tecnologia. Non appena avremo nuove informazioni o notizie, pubblicheremo un nuovo articolo per tenervi al passo, come sempre.

Cosa ne pensate di questa nuova miglioria? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteWhatsApp mostra i gruppi in comune con un contatto
Articolo successivoZippyshare chiude dopo 17 anni di onorato servizio