Mancano meno di sei mesi alla presentazione ufficiale dei dispositivi di nuova generazione della serie Galaxy Z di Samsung. L’azienda dovrebbe annunciare il Galaxy Z Flip 5 e il Galaxy Z Fold 5 ad agosto quest’anno, ma con mesi di anticipo sembra che le loro caratteristiche e il loro design sono già stati svelati.

Attualmente, l’OPPO Find N2 Flip offre il più grande schermo di esterno su un telefono flip. Secondo alcuni rapporti, i prossimi flip phone di Samsung e Motorola avranno schermi più grandi all’esterno. Oggi, nuove informazioni rivelano che il prossimo Galaxy Z Flip 5 avrà non uno, ma due display di copertura. Il tipster SuperRoader ha condiviso quelle che sembrano essere le immagini del Z Flip 5. Il design del dispositivo è ben visibile. Come si può vedere nelle nuove immagini, il Z Flip 5 sfoggia uno schermo pieghevole con un punch-hole centrale come il suo predecessore.

La scocca posteriore dello smartphone pieghevole è divisa in due parti. La parte superiore ospita una doppia fotocamera, un flash LED e un piccolo display di copertura. Quest’ultimo visualizzerà informazioni come l’orologio, lo stato della batteria e le emoji AR. Il restante pannello posteriore presenta un enorme display di forma quadrata che misura 3,4 pollici e offre un rapporto d’aspetto di 1:1.038. Questo schermo può essere utilizzato per visualizzare le notifiche, accedere ai widget, utilizzare le impostazioni rapide e funzionare come mirino della fotocamera.

Inoltre le immagini mostrano che il Galaxy Z Flip 5 avrà bordi piatti e angoli arrotondati. Grazie all’implementazione di una nuova cerniera, sembra che lo Z Flip 5 non avrà alcuno spazio tra le sue due metà e si prevede anche di ridurre la piega sullo schermo pieghevole. Sembra che sia dotato di uno scanner di impronte digitali posto lateralmente. Secondo le indiscrezioni, il Galaxy Z Flip 5 sarà dotato di Snapdragon 8 Gen 2 per Galaxy, offrirà una batteria di lunga durata, fotocamere migliori e una resistenza all’acqua di grado IPX8. Infine ricordiamo che il debutto dello smartphone pieghevole Z Flip 5 di Samsung è previsto per agosto o settembre di quest’anno.

Quali sono le vostre aspettative sul prossimo flip phone di Samsung? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteApple, brevetto per proteggere iPhone pieghevole dalle cadute
Articolo successivoOPPO Pad 2 svela un design identico al OnePlus Pad