Una cosa molto comune a tutti gli smartphone pieghevoli è che non sono così resistenti come i normali smartphone. Pete Lau non è d’accordo e ha condiviso un video in cui l’OPPO Find N2 Flip sopporta un peso che potrebbe essere considerato disumano per un telefono, se mai esistesse una parola per definirlo.
Il CPO di OPPO, Pete Lau, mercoledì 15 marzo ha pubblicato un video in cui afferma che il Find N2 Flip pieghevole ha un’elevata qualità costruttiva e una cerniera rinforzata che supporta fino a 131 volte il suo stesso peso. Questo smartphone è un rivale diretto del Galaxy Z Fold 4, del Huawei Mate Xs 2 e, in futuro, del Google Pixel Fold.
Come mostrato nel video condiviso dal dirigente, lo smartphone pieghevole è abbastanza resistente da reggere fino a 25 chili senza rovesciarsi – un ricordo nostalgico dell’iPhone 6 e dell’iPhone 6 Plus – o subire danni al telaio. Il video è intitolato “This flip doesn’t flop”.
Nel test di resistenza, il produttore ha aumentato progressivamente il carico di peso fino a raggiungere il limite di 25 kg, tuttavia in nessun momento si sono verificati danni alla struttura, soprattutto nella cerniera. Questo video serve a dimostrare che oltre all’hardware avanzato ci sono anche altre caratteristiche interessanti, come la protezione dai danni.
Il post, tuttavia, non mostra lo stato del dispositivo dopo l’esecuzione del test, ma a giudicare da quanto mostrato nel video possiamo ipotizzare che il modello ne sia uscito illeso.
Le specifiche tecniche includono il display LTPO AMOLED da 6,8 pollici con risoluzione FHD Plus (più un display secondario da 3,26 pollici) e la piattaforma MediaTek Dimensity 9000 Plus con 8 GB di RAM. Ricordiamo che lo smartphone è stato annunciato ad un prezzo suggerito di 1.200 €.