All’inizio di febbraio un rapporto ha rivelato i primi dettagli sui prossimi gaming phone della serie ROG Phone 7 di ASUS che dovrebbe essere costituita da 3 modelli. Pochi giorni fa abbiamo visto il ROG Phone 7D comparire su Geekbench rivelando alcune caratteristiche ed ora è il turno del ROG Phone 7 che ha fatto la sua comparsa su Geekbench oltre che sul sito web 3C. 

Il ROG Phone 7 è apparso su Geekbench con il numero di modello AI2205_B. Questo dispositivo è dotato di un chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 che presenta una CPU octa-core con una velocità di clock di picco di 3,19GHz e una velocità di clock di base di 2,8GHz. È inoltre dotato di una GPU Adreno 740.

La variante dell’ASUS ROG Phone 7 elencata da Geekbench ha 16 GB di RAM ed esegue il sistema operativo Android 13. Secondo l’elenco, il telefono ha ottenuto 2022 punti nel test single-core e 5719 nel test multi-core di Geekbench.

Riguardo invece il modello individuato nel database 3C, diciamo subito che questo si presenta con il numero di modello AI2205_A, che dovrebbe corrispondere al modello destinato al mercato globale mentre AI2205_B si riferisce alla variante cinese del ROG Phone 7. In ogni caso l’elenco 3C riporta che lo smartphone da gaming ha una velocità di ricarica fino a 65W.

Gli smartphone della serie ASUS ROG Phone 7 dovrebbero essere lancianti nel Q3 2023 contemporaneamente ed il fatto che i diversi modelli stiano ricevendo diverse certificazioni lascia ben sperare per un lancio in linea con le tempistiche ipotizzate. Inoltre a questo punto si può ritenere che giungeranno altre informazioni sui prossimi gaming phone, per cui continuate a seguirci sui nostri canali ed appena vi saranno novità pubblicheremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteGoogle ricicla Stadia in server per il gaming
Articolo successivoiPhone 15, mockup mostrano modelli più grandi di iPhone 14
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.