Con l’arrivo di un nuovo grande contenuto in Fortnite, Epic Games ha aumentato i requisiti di sistema per il PC. D’ora in poi, sarà necessario Windows 10 o 11 per avviare una partita. Non è una sorpresa, visto che lo studio aveva avvertito diversi mesi fa.
Fortnite accoglie ora un importante contenuto: la stagione 2 del Capitolo 4, che include una città nuova di zecca, Mega City, e una collaborazione con il manga Attack of the Titans. Questa nuova area può essere spostata utilizzando delle catene sospese o delle moto, dando vita a combattimenti snervanti.
Questo aggiornamento costringe Epic Games a rivedere i requisiti di sistema del suo gioiellino. D’ora in poi sarà impossibile giocarci se non si dispone di Windows 10 o Windows 11.
Fortnite richiede ai giocatori di avere almeno Windows 10
Come riportato dall’account Twitter ufficiale del gioco, ora è necessario un PC con Windows 10 o 11 per giocare a Fortnite. Windows 7 e 8 non sono più supportati.
È vero che la percentuale di giocatori che utilizzano ancora questi sistemi operativi deve essere minima. Tuttavia, Fortnite ha la particolarità di essere molto poco potente ed è facile lanciarlo su un vecchio PC. Non sarà più così. Ai giocatori che non possono aggiornare il proprio sistema operativo, Epic Games consiglia di utilizzare semplicemente il servizio GeForce Now, sempre disponibile via browser.
Questa nuova restrizione non è una sorpresa. Lo scorso dicembre, con l’arrivo dell’Unreal Engine 5 sul gioco (capitolo 4, stagione 1), Epic Games aveva avvertito sulle raccomandazioni tecniche da adottare. I pochi giocatori interessati non sono quindi rimasti con la testa sotto la sabbia.
Windows 7 (2009) e Windows 8 (2012) non sono più agli inizi e non sono più seguiti da Microsoft. Windows 8.1, ad esempio, ha visto terminare il suo supporto all’inizio del 2023. Se siete ancora su questi vecchi sistemi operativi, potrebbe essere il momento di cambiare. Naturalmente, le altre versioni di Fortnite (su console e smartphoone) non sono interessate da questo annuncio.