Telegram si aggiorna ed introduce alcune novità ben accette come la modalità di risparmio energetico, velocità di riproduzione dettagliata e altro ancora.

Telegram ha ricevuto un nuovo aggiornamento questo mercoledì 8 marzo con diverse nuove funzionalitàTra questi, vale la pena notare la modalità di risparmio energetico (che è arrivata di recente su Mac), così come la possibilità di controllare l’ora in cui i membri di un piccolo gruppo hanno visualizzato i messaggi, la velocità di riproduzione dettagliata e altro ancora.

Modalità risparmio energetico

La misura serve per ottimizzare le prestazioni dell’app di messaggistica su dispositivi meno recenti e meno potenti. In tal senso è presente un’opzione che permette l’attivazione della funzione in base alla percentuale di batteria del dispositivo. Inoltre, l’utente ha la libertà di scegliere quali effetti disabilitare durante la modalità.

Coloro che utilizzano dispositivi iOS possono avere accesso a un’opzione che disabilita gli aggiornamenti delle app in un secondo. Tuttavia, l’app stessa sconsiglia di farlo perché i messaggi “Aggiornamento…” verranno visualizzati più spesso. Le regolazioni della modalità di risparmio energetico possono essere effettuate in Impostazioni > Risparmio energetico .

Tempo di riproduzione e controllo della velocità di riproduzione

In gruppi più piccoli sarà possibile sapere a che ora ciascun membro ha visualizzato i messaggi inviati. La funzione è limitata a quelli con meno di 100 persone che interagiscono.

Un’altra novità che arriva con l’aggiornamento è la possibilità di controllare la velocità di riproduzione di audio e video all’interno dell’app. Ora, oltre alle velocità predefinite, tenendo premuto il pulsante è possibile accedere ad altre opzioni che vanno da 0,5x a 2,5x.

Per coloro che non consentono l’aggiunta ai gruppi da parte di altre persone, Telegram ha aggiunto un’opzione per inviare automaticamente i collegamenti. Basta selezionare gli utenti e inviare l’indirizzo del gruppo in modo che possano unirsi. Altre nuove funzionalità dell’aggiornamento includono la possibilità per gli sviluppatori di bot di tradurre le descrizioni.

L’aggiornamento ha anche portato nuove emoji animate, pacchetti di adesivi organizzati dinamicamente e supporto per le cartelle con miglioramenti iOS.

Articolo precedenteiPhone 15 Pro, ecco il possibile design con tasti capacitivi
Articolo successivoQualcomm e Samsung sviluppano un SOC unico per Galaxy S