Microsoft ha aggiunto a Windows 11 alcune funzioni presenti in Windows 10. Una delle più recenti è stata la possibilità di aprire il Task Manager dalla barra delle applicazioni. Ora ci sono indicazioni che lo stesso potrebbe accadere con il posizionamento di questa barra.
Windows 11 di Microsoft è uscito da un po’ di tempo, ma gli utenti non sono ancora soddisfatti come dovrebbero. Molti sentono la mancanza delle opzioni di personalizzazione che avevano in Windows 7 o addirittura XP, e una di queste è senza dubbio la possibilità di personalizzare la barra delle applicazioni. A quanto pare, ascoltando i commenti degli utenti, Microsoft sta finalmente aggiungendo questa funzione a Windows 11.
Microsoft potrebbe lavorare su una barra delle applicazioni mobile in Windows 11
Quando Windows 11 è stato rilasciato, gli utenti hanno subito richiesto la possibilità di spostare la barra delle applicazioni, e questa è rimasta la richiesta più popolare con oltre 20.000 voti. Sebbene Microsoft sia consapevole delle richieste degli utenti, i suoi ingegneri sembrano avere delle difficoltà con questo compito. Un membro senior dello staff di Microsoft ha dichiarato che ci sono state “sfide” con questa funzione, il che ha fatto arrabbiare gli utenti.
In risposta, un redattore di Neowin ha scritto un articolo in cui afferma che non ha senso che Microsoft abbia difficoltà con una funzione così basilare. Lo spostamento della barra delle applicazioni è stato possibile nelle precedenti versioni di Windows ed è un modo importante per gli utenti di personalizzare il proprio desktop. Tuttavia, le cose potrebbero cambiare. Un appassionato di Windows ha notato che la barra delle applicazioni può essere spostata in alto nel canale Dev. Sebbene si tratti di una funzione di base, è un segno positivo che Microsoft stia iniziando a lavorare su questa funzionalità molto richiesta.
Non è chiaro se la possibilità di spostare la barra delle applicazioni in alto sia una funzione intenzionale o un bug, ma non interrompe l’interfaccia utente. Inoltre con il nuovo canale Canary, Microsoft potrebbe iniziare a sperimentare questa funzione più spesso.