TCL annuncia ufficialmente la disponibilità in Italia dei due modelli che andranno ad ampliare la Serie TCL 10: TCL 10 Plus e TCL 10 SE. L’aggiunta di questi due nuovi dispositivi conferma l’impegno di TCL nel portare il concetto “Display Greatness” a tutti gli utenti e rafforza il portafoglio di smartphone 2020 dell’azienda, che comprende già i dispositivi TCL 10 Pro, TCL 10L e TCL 10 5G.

La Serie TCL 10 ha segnato l’ingresso a livello globale del marchio TCL nel mercato mobile, offrendo ai consumatori un ecosistema completamente integrato di prodotti intelligenti per ogni aspetto della vita. I modelli TCL 10 Plus e TCL 10 SE sfruttano la tecnologia proprietaria TCL NXTVISION, in grado di dare vita alle immagini con colori più veri, nitidi e profondi.

Inoltre, entrambi i dispositivi supportano il sistema operativo Android, e forniscono un programma di aggiornamenti ogni 60 giorni, volti all’ottimizzazione delle impostazioni di sicurezza.

TCL 10 PLUS: LA TECNOLOGIA NXTVISION AL MASSIMO

Grazie ad un motore completamente dedicato al display, quest’ultimo tutto schermo per una totale immersione durante la visione di contenuti, TCL 10 Plus porta la tecnologia NXTVISION ai suoi massimi livelli. Dotato di un display AMOLED curvo FHD+ da 6,47″ con rapporto schermo corpo del 93%, TCL 10 Plus elimina ogni limite al display, per offrire un’esperienza di visualizzazione estrema ed immersiva. Inoltre, si unisce ad un gruppo selezionato di smartphone su cui è disponibile Netflix in HDR10, sbloccando un’ampia gamma di contenuti HDR, per un’esperienza visiva straordinaria con contrasti più intensi e colori vividi. Le funzionalità Adaptive Tone, Reading Mode, Eye Comfort Mode e Dark Mode rendono infine la visualizzazione ancora più rilassante e contengono lo sforzo per gli occhi.

TCL 10 Plus offre un comparto fotografico composto da quattro fotocamere, di cui un primo obiettivo da 48MP dotato di Intelligenza Artificiale e uno super grandangolare da 118° per catturare un intero panorama in un’unica foto. TCL 10 Plus consente inoltre di girare video in modo più facile e divertente con modalità come lo Stop Motion Video.

Il design sofisticato ed elegante di TCL 10 Plus è una combinazione di sobria brillantezza, finiture opache, colori ispirati alla natura e un corpo 3D sinuoso ed accattivante, per una sensazione di alta qualità e comfort ergonomico. TCL 10 Plus è disponibile in Italia nei colori Moonlight Blue e Starlight Silver a partire da 399,00€ nella versione 6+256GB.

TCL 10 SE: L’ESSENZA DELLA TECNOLOGIA NXTVISION

TCL 10 SE è caratterizzato da un rapporto schermo/corpo dell’89% con un display da 6,52 pollici, che offre immagini accattivanti e adeguamento delle impostazioni di visione in tempo reale, grazie alla tecnologia NXTVISION. Gli utenti potranno godere di un’esperienza di visualizzazione perfetta anche in condizioni di scarsa luminosità grazie ai miglioramenti automatici del contrasto per le aree più scure dell’immagine. Inoltre, le diverse modalità di visione e lettura rendono anche le maratone più intense un piacere, senza alcuno sforzo per lo sguardo. La tripla fotocamera da 48MP consente agli utenti di catturare i momenti più belli riconoscendo e migliorando le scene in tempo reale, grazie all’aiuto dell’Intelligenza Artificiale. Inoltre, l’obiettivo dotato di grandangolo a 115° permette di non perdere alcun dettaglio dei panorami mozzafiato.

TCL 10 SE offre prestazioni a tutto tondo e un’esperienza d’uso straordinaria. Grazie al processore Octa-Core 2.0Ghz e 128 GB di ROM, il multitasking torna ad essere un’azione semplice e veloce. La navigazione è un gioco da ragazzi con un facile accesso a Google Assistant tramite pulsante dedicato. TCL 10 SE è disponibile nelle colorazioni ispirate alla natura Polar Night e Icy Silver, al prezzo consigliato di 229,00 €.

Sia TCL 10 Plus che TCL 10 SE sono dotati di una batteria a lunga durata (rispettivamente 4500mAh e 4000mAh), capacità di ricarica rapida e Reverse Charging4. Entrambi i dispositivi offrono funzioni di sicurezza intelligenti come lo sblocco del volto e il sensore di impronte digitali (TCL 10 Plus è dotato di sensore sul display, mentre TCL 10 SE lo porta sul retro).

TCL prevede di continuare ad ampliare il proprio portafoglio di dispositivi mobile, per soddisfare al meglio le esigenze dei consumatori facendo leva su ciò che conosce meglio – la tecnologia dei display – e portando la filosofia aziendale “Display Greatness” alla tecnologia mobile di alta qualità, pur senza rinunciare a prezzi accessibili.

Articolo precedenteRecensione G-Drive mobile PRO SSD
Articolo successivoXidu PhilMac Intel Celeron J4115 mini-PC now on sale. Discounted!