A causa delle tensioni politiche e dei legami economici tra Giappone e Corea del Sud, Samsung si è ribattezzata Galaxy in Giappone. Tuttavia, l’azienda si è ora ribattezzata Samsung, abbandonando il marchio Galaxy Mobile dal sito ufficiale e dai centri di assistenza.

Samsung ha recentemente apportato una modifica significativa al proprio marchio in Giappone. A partire dal 28 febbraio, il negozio online e le piattaforme di social media dell’azienda non saranno più denominati “Galaxy”, ma porteranno il nome Samsung. Questa mossa ha allineato il Giappone al resto del mondo, dove Samsung è sempre stata riconosciuta con il suo marchio originale.

Questa mossa segna un allontanamento dalla decisione presa dall’azienda nel 2015 di prendere le distanze dal suo marchio aziendale in Giappone, adottando il nome “Galaxy” per i suoi prodotti e servizi nel tentativo di competere meglio con la rivale Apple. Anche le tensioni politiche tra Giappone e Corea del Sud in quel periodo hanno giocato un ruolo in questa decisione, in quanto Samsung era cauta nel non utilizzare il suo vero nome nel Paese.

Tuttavia, con il mutare dei tempi, Samsung sembra ora abbastanza a suo agio da abbracciare nuovamente il suo marchio originale in Giappone. I clienti possono ora richiedere assistenza ai centri di assistenza clienti di Samsung, che in precedenza erano etichettati come “Centri clienti Galaxy”. Anche la serie Galaxy S23 è stata ribattezzata con il nome Samsung, consentendo ai clienti giapponesi di godere dello stesso livello di servizio e assistenza di quelli di tutto il mondo.

Per celebrare questa occasione, il nuovo store online di Samsung offre offerte speciali sul servizio Galaxy Care, che curiosamente non è stato ribattezzato Samsung Care. Questa mossa dimostra la rinnovata fiducia di Samsung nella propria identità di marchio e il suo impegno a fornire ai clienti giapponesi gli stessi prodotti e servizi di alta qualità di cui godono i clienti di tutto il mondo.

Articolo precedenteSmartphone impiantati nel corpo umano per Martin Cooper
Articolo successivoXiaomi potrebbe essere al lavoro su uno smartwatch Wear OS 3