La batteria del futuro Galaxy Watch 6 è stata certificata in Corea del Sud e l’ente normativo locale indica che il componente dovrebbe avere una capacità ampliata a 300 mAh. Si tratta di un piccolo aumento rispetto ai 284 mAh presenti nel Watch 5 da 40 mm.
Samsung ha continuato a migliorare i suoi smartwatch anno dopo anno. Due anni fa, l’azienda è passata da Tizen a Wear OS 3. Tuttavia, con il Galaxy Watch 4, la durata della batteria lasciava un po’ a desiderare. L’anno successivo, l’azienda ha migliorato la durata della batteria con il Galaxy Watch 5 e continuerà a farlo anche l’anno prossimo.
La batteria del Galaxy Watch 6 per la versione da 40 mm è stata avvistata sul sito web di Safety Korea. Il numero di modello è EB-BR935ABY e la capacità dichiarata è di 300 mAh. In confronto, la versione da 40 mm del Galaxy Watch 5 ha una batteria da 284 mAh. Si tratta di una capacità superiore del 5%, ma è comunque un aumento di capacità. Se Samsung introdurrà un display e un chipset più efficienti dal punto di vista energetico, potrebbe comunque offrire una migliore durata della batteria.
La versione da 40 mm del Galaxy Watch 5 ha il numero di modello SM-R93x, mentre la versione da 44 mm dello smartwatch ha il numero di modello SM-R94x. Molto probabilmente ci sarà anche una versione Pro del Galaxy Watch 6 con una batteria ancora più capiente, che garantirà una maggiore autonomia.
Anche se non si sa molto del Galaxy Watch 6, si vocifera che Samsung tornerà al design dello schermo curvo che abbiamo visto con il Galaxy Watch Active 2. Potrebbe utilizzare un display di CSOT. Lo smartwatch potrebbe anche offrire una nuova versione di One UI for Watch, un migliore monitoraggio dell’attività e della salute e una maggiore durata della batteria.