Dopo molte indiscrezioni e un teaser piuttosto evidente, OnePlus ha confermato che lancerà il suo primo smartphone pieghevole nel 2023.

OnePlus è l’ultimo brand a entrare nello spazio degli smartphone pieghevoli. La società ha utilizzato il secondo giorno ufficiale del MWC 2023 per confermare che sta lavorando a un telefono pieghevole e sappiamo che arriverà entro la fine del 2023. A parte un paio di teaser dall’agosto dello scorso anno, questa è stata la prima volta che il il brand cinese ha confermato l’arrivo di un dispositivo OnePlus pieghevole.

Annunciato durante un panel al MWC 2023, OnePlus ha dichiarato che lo smartphone arriverà nella seconda metà del 2023. Ciò significa che dovremmo sentirne parlare tra luglio e dicembre, ma non sono stati confermati ulteriori dettagli. Una precedente fuga di notizie da Digital Chat Station suggeriva che il telefono sarebbe stato lanciato nel terzo trimestre del 2023, quindi potrebbe arrivare entro la fine di settembre.

“Il nostro primo smartphone pieghevole sarà caratterizzato dall’esperienza veloce e fluida tipica di OnePlus”, ha dichiarato Kinder Liu, Presidente e COO di OnePlus. “Deve essere un telefono top di gamma che non si accontenta della sua forma pieghevole, in termini di design industriale, tecnologia meccanica e altri aspetti. Vogliamo lanciare un dispositivo che punti all’esperienza di punta dell’attuale mercato dei dispositivi pieghevoli”.

OnePlus non ha detto molto altro. Ciò significa che probabilmente l’azienza condurrà una campagna di marketing simile a quella dei suoi recenti lanci, in cui nei prossimi mesi vedremo una serie di dettagli sul OnePlus pieghevole. Non sappiamo ancora quale forma di pieghevole assumerà il primo smartphone pieghevole dell’azienda. Il già citato leak di DCS ha suggerito che si tratterà di un pieghevole simile a un libro e alcuni hanno ipotizzato che possa avere uno schermo migliore di quello dell’attuale OPPO Find N2.

La società madre di OnePlus, OPPO, ha sperimentato i telefoni pieghevoli negli ultimi anni e forse vedremo un linguaggio di design e caratteristiche simili a quelle dei prodotti OPPO. L’OPPO Find N2 Flip, lanciato di recente, è il primo smartphone pieghevole dell’azienda a essere lanciato al di fuori della Cina, per cui è possibile che elementi di questo telefono siano presenti nel prossimo OnePlus V Fold.

Articolo precedenteRazer Orochi V2 ottiene nuove versioni Pokémon Edition
Articolo successivoElon Musk vuole la propria IA come ChatGPT