Mentre inizia a penalizzare chi utilizza versioni modificate dell’app, WhatsApp beta continua a rilasciare build con alcune importanti novità.
Questo martedì 28 febbraio, WhatsApp beta per Windows riceve la versione 2.2307.3.0 con la funzione che consente di condividere link di invito per chiamate vocali o video.
La nuova funzione è in fase di sviluppo da qualche tempo e semplifica la vita agli utenti che hanno bisogno di WhatsApp sul desktop. Nell’immagine qui sotto potete vedere un esempio della funzione in funzione.
Secondo WABetaInfo, l’opzione di collegamento alle chiamate sarà disponibile nella scheda chiamate. Per sapere se la nuova funzione è disponibile sul proprio PC, basta cercare la funzione nella scheda.
Quando l’utente utilizzerà la funzione, WhatsApp genererà un link per le chiamate vocali o video, che potrà essere condiviso con altri utenti all’interno dell’app di messaggistica stessa.
WhatsApp dovrebbe generare link unici per le chiamate, in modo che nessuno possa unirsi per errore alle riunioni di altre persone. In altre parole, la funzione dovrebbe avere una spinta alla privacy.
Per ora la novità non è ancora stata diffusa, ma la situazione dovrebbe cambiare nelle prossime settimane.