Una folle voce che circola da ieri sul web sostiene che quest’anno arriverà una nuovissima Nintendo Switch 2, ma è davvero credibile? Decifriamo insieme questa informazione.
Sul forum 4chan, uno sviluppatore che sostiene di lavorare per una società che collabora con The Pokémon Company ha appena rivelato alcune succose informazioni sul prossimo DLC per Pokémon Scarlatto e Violetto, ma ha anche colto l’occasione per menzionare un nuovissimo modello di Nintendo Switch.
Secondo quanto dichiarato, l’imminente Pokémon Scarlatto e Violetto 1.2.0 includerà nuovi vestiti e ricompense per coloro che acquisteranno i prossimi DLC a tema Tesoro nascosto dell’Area Zero ed Esagono. Quest’ultimo aggiungerà diversi Pokémon, ma avrà il vantaggio di arrivare proprio in concomitanza con l’uscita della nuova Nintendo Switch 2.
La nuova Nintendo Switch 2 arriverebbe con il DLC di Pokémon
Secondo lo sviluppatore, la sua azienda sta lavorando a miglioramenti grafici per “nuovi modelli di Nintendo Switch” che arriveranno “contemporaneamente al DLC2”. Secondo le sue informazioni, Nintendo si sta preparando a lanciare almeno una nuova Switch quest’anno, in primavera o in autunno. Questi “miglioramenti grafici” suggerirebbero addirittura che la nuova Switch sia più potente del modello attuale.
Non è la prima volta che si sente parlare di un nuovo modello di Nintendo Switch. L’anno scorso, diversi rapporti di Bloomberg hanno rivelato l’esistenza di kit di sviluppo 4K per una nuova Switch Pro. NVIDIA aveva confermato ufficialmente di essere al lavoro su un nuovo chip Tegra 239 più potente, e tutto lasciava pensare che sarebbe stato destinato allo Switch Pro.
Solo una settimana fa, una misteriosa console era apparsa anche in un documento ufficiale dell’azienda, riaccendendo le aspettative dei fan. Tuttavia, un rapporto di Digital Foundry ci ha assicurato che una nuova Switch “Pro” esiste davvero, ma che Nintendo ha deciso di abbandonare il progetto per concentrarsi su una Switch di nuova generazione, che non arriverà prima di diversi anni.
Lo sviluppatore in questione ha dichiarato di aver utilizzato un traduttore automatico per scrivere il suo post, quindi non è impossibile che il post originale sia stato alterato. Molti utenti online ritengono che si tratterà di una semplice iterazione della Switch con i colori del titolo Pokémon Scarlatto e Violetto, piuttosto che di una nuova generazione di console.