La saga del Signore degli Anelli tornerà al cinema. Warner Bros e New Line hanno annunciato che i nuovi film saranno realizzati in collaborazione con il gruppo Embracer, che ne detiene i diritti. Per il momento non sono stati forniti dettagli e molte domande rimangono senza risposta.

Warner Bros e New Line Cinema intendono sfruttare la trama del Signore degli Anelli. In occasione di un incontro con gli investitori, è stato annunciato un nuovo accordo con Embracer Group: in futuro verranno prodotti nuovi film.

La Warner ha firmato un accordo pluriennale con il gruppo svedese Embracer, che ha recentemente acquisito i diritti sugli scritti di Tolkien. Hollywood Reporter, che ha diffuso l’informazione, parla di un accordo relativo ai libri Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. Questo escluderebbe i film che adattano Il Silmarillion.

Il Signore degli Anelli torna sotto i riflettori

Una precisazione importante: questo accordo non è legato alla serie di Amazon Prime (Gli anelli del potere), nella quale la Warner non era comunque coinvolta. Si tratterebbe di progetti nuovi di zecca, ancora molto misteriosi. Tutte le speculazioni sono ammesse, ma possiamo già escludere il lancio di un remake della trilogia, una scommessa che sembra fin troppo rischiosa.

In un comunicato, la Warner Bros. ha dichiarato che:

“Vent’anni fa, la New Line ha fatto una scommessa folle per adattare la storia e l’universo del Signore degli Anelli al grande schermo. Il risultato è stato un film di culto che ha reso felici generazioni di fan. Ma nonostante il livello di dettaglio delle due trilogie, il vasto e complesso universo di Tolkien rimane in gran parte inesplorato al cinema. L’opportunità di invitare i fan in un universo cinematografico intorno alla Terra di Mezzo è un onore e non vediamo l’ora di collaborare con Middle Earth Enterprises ed Embraser in questa impresa”.

L’ultimo film, La battaglia delle cinque armate (il capitolo finale de Lo Hobbit), è uscito nove anni fa e da allora l’universo è rimasto inattivo. Tuttavia, l’arrivo della serie Prime ha riacceso l’interesse del pubblico e della Warner. Un film d’animazione, La guerra dei Rohirrim, era già stato annunciato per l’aprile 2024. Si svolgerà nello stesso universo dei film e racconterà l’avventura di Helm Hammerhand, più di 200 anni prima di quella di Frodo. La creazione di nuovi film è quindi solo la logica continuazione per lo studio americano.

Articolo precedenteNubia Z50 Ultra avrà fotocamera sotto il display di 4ªGen
Articolo successivoTesla si salva dall’indagine sulla Modalità Sentinella