Secondo le informazioni riportate dal sito web Insider Gaming, Activision è stata vittima di un’intrusione nei suoi server nel dicembre 2022. Durante l’operazione sono stati rubati documenti sensibili. In particolare, c’è un calendario che descrive in dettaglio tutti i contenuti che arriveranno su Call of Duty Modern Warfare 2 e Warzone 2 nel 2023.
Se nel novembre 2022 contava 25 milioni di giocatori su PC e console, Call of Duty Modern Warfare 2 non attira più le folle. L’esodo è infatti massiccio: nel gennaio 2023 i giocatori regolari su Steam erano solo 102.000, rispetto ai 223.000 del lancio del gioco lo scorso ottobre.
Per sperare di riaccendere l’interesse della comunità per la modalità multiplayer di Modern Warfare 2 e per la Warzone 2.0, è stata appena aperta una nuova stagione. In programma ci sono battaglie classificate, nuove mappe, cinque nuove armi e molto altro in cui affondare i denti.
Naturalmente sospettavamo che Activision e Infinity Ward avessero in serbo qualcosa di più per incoraggiare i giocatori a rimanere con MW2 per il prossimo anno. Ebbene, abbiamo appena scoperto i piani dello studio per il 2023.
Ecco tutti i contenuti in arrivo per Modern Warfare 2 nel 2023
Come rivelato dai nostri colleghi di Insider Gaming, i server di Activision sono stati violati il 4 dicembre 2022. Gli hacker sono apparentemente riusciti a ottenere l’accesso come amministratore attraverso una campagna di phishing e ne hanno approfittato per rubare alcuni documenti sensibili, a partire dalla tabella di marcia dei prossimi contenuti di Modern Warfare 2 e Warzone 2.0 fino al 17 novembre 2023.
I documenti includono le finestre di rilascio per le prossime stagioni multiplayer del titolo:
- Stagione 3: dal 15 marzo al 15 maggio 2023
- Stagione 4: dal 15 maggio al 16 luglio
- Stagione 5: dal 17 luglio al 14 settembre
- Stagione 6: dal 15 settembre all’8 novembre
Sono previsti anche aggiornamenti di metà stagione (i cosiddetti Reloaded MAJ). Ma non è tutto, perché i documenti annunciano anche l’arrivo di sette mappe multiplayer aggiuntive, tra cui riedizioni di mappe iconiche delle versioni precedenti. Per la Stagione 4 è prevista una nuova mappa dedicata alle battaglie ravvicinate.
I giocatori avranno inoltre diritto a un evento speciale di Halloween chiamato “Haunting of Saba”, mentre ogni stagione sarà caratterizzata dall’integrazione di un nuovo operatore “su licenza” (una star, un personaggio del cinema, ecc.). Infine, si dice che lo studio abbia in programma non meno di 240 nuovi pacchetti di skin a pagamento, ovvero 70 per stagione.
Un’altra informazione importante: il calendario in questione cita le date di un progetto sconosciuto con il nome in codice Jupiter. Si tratta dell’episodio Premium di Call of Duty previsto per il 2023 e sviluppato da Sledgehammer Games? La domanda rimane. Naturalmente, tutte queste informazioni vanno prese con le pinze, poiché Activision non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale.