Secondo quanto riportato, un imminente aggiornamento di iOS potrebbe impedire agli utenti di iPhone di accedere alla beta per sviluppatori di iOS 17 gratuitamente.

Apple sta prendendo provvedimenti per evitare che gli utenti comuni cerchino di accedere gratuitamente alle versioni beta di iOS 17 per gli sviluppatori. In questo senso, a partire da iOS 16.4 è presente una sezione all’interno delle impostazioni di sistema per gli sviluppatori iscritti all’Apple Developer Program che aggiornano i loro iPhone.

In questo modo, gli iscritti possono effettuare gli aggiornamenti senza la necessità di creare un profilo sul sito del gigante di Cupertino. Questa opzione nei menu è collegata allo stesso ID creato dall’utente per aderire al programma per sviluppatori. Detto questo, il produttore ha dichiarato che questo sarà l’unico modo per avere versioni beta del software in futuro.

Questa azione serve a evitare che le persone che non hanno pagato la quota annuale per aderire al programma cerchino di ottenere le versioni beta di iOS senza pagare. Questo perché esistono siti che forniscono profili su Internet che permettono l’installazione del sistema operativo in queste condizioni.

In pratica, questo significa che solo coloro che pagano la quota annuale di 99 dollari possono avere accesso ai nuovi aggiornamenti disponibili per gli sviluppatori quando iOS 17 verrà rilasciato. Vale la pena ricordare che Apple ha già tolto i siti che fornivano i profili lo scorso anno, dopo battaglie legali.

Gli altri utenti, invece, potranno attendere il rilascio delle beta pubbliche di iOS per aggiornare i propri dispositivi. Non sono ancora stati rivelati molti dettagli sul sistema operativo, ma è già stato confermato che dovrebbe concentrarsi maggiormente sull’efficienza e non apporterà tanti cambiamenti visivi e, inoltre, avrà come focus lo sviluppo di xrOS.

Sei disposto a pagare per accedere alla versione beta di iOS 17? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto.

Articolo precedentePhilips annuncia due monitor PRO ultrawide da 44,5 pollici
Articolo successivoTesla Semi con sensori LiDAR ma Elon Musk ha cambiato idea