Una nuova sezione scoperta nell’app Garmin Connect suggerisce che l’azienda sta pensando di incorporare il rilevamento della temperatura cutanea nei suoi smartwatch, offrendo agli utenti un ulteriore modo per monitorare la propria salute.
Dall’app Garmin Connect è emersa l’indicazione che l’azienda intende inserire sensori di temperatura cutanea nei futuri smartwatch Garmin. Tuttavia, non è chiaro se questa nuova funzione di rilevamento della temperatura sarà integrata negli attuali smartwatch Garmin.
La nuova voce scoperta nell’app Garmin Connect mostra che la misurazione della temperatura cutanea è stata aggiunta all’app Connect. Attualmente nessuno degli smartwatch Garmin supporta questo tipo di monitoraggio della salute. Tuttavia, è chiaro che l’azienda potrebbe essere prossima al rilascio di uno smartwatch con misurazione della temperatura al polso. L’app ha omesso qualsiasi informazione sulla compatibilità della funzione Wrist Temperature. La nuova funzione di monitoraggio della salute potrebbe comunque seguire la precedente strategia di Garmin. Recentemente, l’azienda ha aggiunto il supporto per l’ECG al Venu 2 Plus, ma non è chiaro se la nuova funzione possa essere ottenuta solo tramite aggiornamenti software.
Alcuni smartwatch presenti sul mercato dispongono del monitoraggio della temperatura della pelle. L’Apple Watch Series 8 e il Galaxy Watch 5 sono due dei modelli più popolari che dispongono del monitoraggio della temperatura. La tecnologia, tuttavia, è ancora in fase embrionale, poiché in entrambi i modelli non è possibile utilizzare la funzione per effettuare misurazioni della tempo reale. La funzione viene utilizzata per migliorare la precisione del ciclo mestruale o per favorire il monitoraggio del sonno. Garmin ha già in programma un paio di smartwatch il cui lancio è imminente. I modelli Garmin Forerunner 265 e Forerunner 965 potrebbero essere dotati della funzione di monitoraggio della temperatura cutanea. Sarà interessante vedere quanto sarà avanzata la funzione di monitoraggio della temperatura rispetto agli smartwatch di Apple o Samsung.