Reagire ai messaggi è più facile ed efficace che rispondere a ogni singola conversazione. Quindi, per offrire agli utenti un’opzione comoda, Google Messaggi offre anche una funzione di reazione alle emoji, proprio come avviene nelle altre app di chat come WhatsApp, Instagram e Telegram. Nel 2022, Google Messaggi ha iniziato a testare la funzione di reazione alle emoji per gli utenti e ora sta arrivando a un numero maggiore di utenti. Questa nuova funzione vi darà la possibilità di reagire con qualsiasi emoji, rendendo la conversazione più efficace e interessante.

Dopo un breve periodo di test, l’app Messaggi di Google ha iniziato a rilasciare le reazioni per i messaggi. La novità viene distribuita al pubblico che utilizza la versione stabile dell’applicazione su Android. Secondo chi ha già avuto accesso alla funzione, sarà possibile reagire agli SMS o alle chat RCS utilizzando qualsiasi emoji disponibile sulla tastiera.

Per farlo, è sufficiente premere a lungo il messaggio e le opzioni per le emoji appariranno appena sopra di esso. In altre parole, qualcosa di simile a ciò che già esiste in app di messaggistica come Telegram e WhatsApp.

Per scegliere un’altra emoji, basta toccare il simbolo più in fondo all’elenco per aprire l’intero vassoio di emoji sulla tastiera. Come si può vedere qui sopra, l’emoji di reazione dovrebbe sempre apparire nell’angolo in basso a destra del testo, anche per gli utenti di iPhone. Fortunatamente, la novità non è stata colpita dalle restrizioni imposte da Apple.

Per ora la novità viene distribuita lentamente via server, ma non dovrebbe passare molto tempo prima che appaia sul vostro smartphone. Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori notizie da parte di Google sulle novità appena introdotte, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Cosa ne pensate delle reazioni sull’app di messaggistica di Google? Diteci la vostra opinione qui nel campo dei commenti.

Articolo precedenteHONOR Magic Vs si sottopone al teardown di Zack Nelson
Articolo successivoMeta Horizon Worlds aprirà agli adolescenti a partire da marzo