Dopo Sony e Microsoft, sarà Nintendo la prossima a raggiungere la soglia degli 80 euro per i suoi giochi? L’annuncio furtivo di The Legend of Zelda: Tears of The Kingdom sul Nintendo eShop statunitense, al prezzo di 69,99 dollari, tende a confermare questa teoria.

Questa è ormai la tendenza. Con l’avvento delle console di nuova generazione, come la PS5 e la Xbox Series X, i costi di sviluppo dei giochi AAA sono saliti alle stelle. Per compensare le spese sempre più elevate, i produttori hanno deciso di aumentare il prezzo delle loro esclusive. 

Sony ha aperto la strada aumentando il prezzo delle esclusive PS5 a 80 euro a partire dal lancio della console nel novembre 2020. Microsoft, invece, ha aspettato due anni. Ma di fronte all’attuale inflazione galoppante, l’azienda americana ha confermato nel dicembre 2022 che avrebbe aumentato il prezzo dei giochi Xbox studio a partire dal 2023. Redfall, il prossimo titolo di Arkane Studios, dovrebbe essere il primo gioco per Xbox ad avere un prezzo di 80 euro. Seguirà Starfield.

Da parte sua, Nintendo ha annunciato nel novembre 2022 che i prezzi della Switch non sarebbero aumentati, almeno non immediatamente. Ma che dire dei giochi? Al momento in cui scriviamo, le esclusive dell’azienda giapponese hanno ancora un prezzo di 59,99 dollari (69,99 euro). Ma secondo l’utente Wario64, le cose potrebbero cambiare con l’arrivo di un nuovo titolo di BigN, ovvero The Legend of Zelda: Tears of The Kingdom.

The Legend of Zelda: Tears of The Kingdom, il primo gioco per Nintendo Switch da 80 euro?

Su Twitter, Wario64 ha condiviso uno screenshot della scheda prodotto del prossimo gioco in licenza sul Nintendo eShop statunitense. Precedentemente quotato a 59,99 dollari, il titolo è ora disponibile a 69,99 dollari, o 80 euro in Italia.  Come fa notare Wario64, questo nuovo prezzo è stato rapidamente cancellato a favore di un semplice “Lancio nel 2023”, ma fortunatamente alcuni utenti di internet hanno avuto il tempo di catturarlo. Anche gli utenti canadesi hanno notato un prezzo simile sul Nintendo Shop in Canada.

Zelda: Tears of The Kingdom sarà il primo gioco Nintendo venduto a 80 euro? Tutto sembra indicare che sia così. È possibile che questa nuova politica dei prezzi venga confermata o meno in occasione del prossimo Nintendo Direct, previsto per oggi mercoledì 8 febbraio alle 23.00. Nel frattempo, se siete interessati al gioco, vi consigliamo di preordinarlo presso un rivenditore, visto che è ancora disponibile a circa 60 euro, per il momento…

Articolo precedenteRedmi Note 12 Turbo potrebbe essere il POCO X5 GT
Articolo successivoArylic S10: trasforma il tuo vecchio Hi-Fi in un moderno streamer