God of War Ragnarok ha venduto ben 11 milioni di copie. È il gioco di Sony Interactive Entertainment (SIE) che ha venduto più velocemente nella storia della PlayStation. Un successo strepitoso per Santa Monica Studio.
Sospettavamo che sarebbe stato un successo, ma ha superato tutte le nostre aspettative. God of War Ragnarok, l’ultimo nato di Santa Monica Studio, ha appena superato gli 11 milioni di copie vendute, secondo Sony, in soli tre mesi.
Il gioco è stato rilasciato lo scorso novembre e ha riscosso un enorme successo. Nella prima settimana di uscita ha venduto 5,1 milioni di copie. È una cosa enorme! Questo lo rende il miglior titolo SIE iniziale nella storia della PlayStation.
Per fare un confronto, God of War del 2018 ha venduto 23 milioni di copie dalla sua uscita. Ha raggiunto i 10 milioni di vendite dopo un solo anno. Si trattava già di numeri impressionanti, che ne facevano il titolo PlayStation da record fino a quel momento. Ragnarök è sulla buona strada per superarlo.
God of War è una certezza per Sony. Dal primo episodio del 2005, sono stati venduti 60 milioni di giochi. Il costruttore giapponese intende sfruttare questa fortuna finanziaria in futuro. Si può immaginare che seguiranno altri giochi, ma non solo. Infatti, una serie Amazon basata sul titolo del 2018 è attualmente in lavorazione su Prime Video. Al momento i dettagli sono scarsi, ma possiamo essere fiduciosi. Con The Last of Us, SIE ha dimostrato di poter creare serie di qualità basate sui suoi giochi.
Come promemoria, God of War Ragnarok è la quinta parte delle avventure di Kratos. È un’opera magistrale dall’inizio alla fine, ben ritmata, avvincente e con un gameplay impeccabile. Non è il gioco più originale sul mercato, ma sa mescolare abilmente varie influenze per attirare il maggior numero di persone: una strategia che paga, e paga bene.