Dopo una serie di teaser, POCO ha finalmente confermato che la nuova serie POCO X5 debutterà a livello globale il 6 febbraio. La nuova lineup, che comprende POCO X5 e X5 Pro, è trapelata molto di recente e alcuni rapporti ne hanno rivelato le specifiche. Nell’ultimo sviluppo, il materiale di marketing dei prossimi dispositivi è emerso online, rivelando le specifiche chiave e il design. Ecco i dettagli di seguito.
Secondo il materiale di marketing trapelato e condiviso dal tipster Sudhanshu Ambhore, il POCO X5 arriverà con un display AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120Hz. Lo schermo a con punch-hole offrirà una luminosità di 1200 nit e una gamma di colori DCI-P3 del 100%.
Dal punto di vista del design, lo smartphone è molto simile al Redmi Note 12 5G, ad eccezione dell’isola della fotocamera. Lo smartphone sarà offerto nei colori blu, verde e giallo. La configurazione a tre fotocamere sul retro del dispositivo includerà un sensore della fotocamera principale da 48MP, una fotocamera ultra-wide da 8MP e un sensore macro da 2MP. Nella parte anteriore è presente una fotocamera selfie da 13MP. Per quanto riguarda l’autonomia è alimentato da una batteria da 5.000 mAh che potrebbe supportare una ricarica da 33W e dovrebbe seguire il sistema operativo Android 12.
Il POCO X5 Pro ha lo stesso display del fratello minore, ma sotto il cofano cha un SoC Snapdragon 778G più potente. Inoltre ha anche una batteria da 5.000 mAh, con un supporto di ricarica rapida da 67W. Per quanto riguarda la fotografia, il dispositivo è dotato di un sensore principale da 108 MP, mentre gli altri due sensori rimangono invariati. Per quanto riguarda i selfie e le videochiamate potrebbe essere dotato di un sensore 16MP. Infine per i prezzi e la disponibilità saranno annunciati il 6 febbraio.
Quali sono le tue aspettative su questi smartphone di fascia media? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto.