La A6 e-tron non è ancora disponibile, ma Audi parla già della RS6 e-tron, un’auto elettrica che sembra molto ambiziosa se dobbiamo credere alle parole dell’uomo che è stato responsabile del design di Audi per quasi 10 anni.

Audi ha confermato il lancio di una RS6 e-tron a partire dal 2024. Non è ancora chiaro se il veicolo sarà presentato al pubblico solo l’anno prossimo o se sarà anche disponibile, ma il designer della casa automobilistica Marc Lichte ha già dato alcuni accenni alla futura auto elettrica alla pubblicazione TopGear.

Lichte lascia intendere che la RS6 e-tron sarà molto più potente della A6 e-tron, la cui uscita è prevista prima della RS6. Sappiamo già che la A6 e-tron è basata sull’architettura modulare PPE del Gruppo Volkswagen, che sarà dotata di una batteria da 100 kWh per un’autonomia di 700 chilometri secondo lo standard WLTP e che la versione più veloce sarà in grado di raggiungere i 100 km/h in meno di 4 secondi. Quindi, aspettatevi che la RS6 e-tron superi queste specifiche.

Audi A6 e-tron sarà una combinazione di prestazioni e funzionalità

Il designer ha anche accennato al fatto che l’auto elettrica avrà un look particolarmente sportivo, con una carrozzeria più aggressiva rispetto alla A6 e-tron e ruote più grandi e più larghe. Ha aggiunto che Audi continuerà a rispettare ciò che rende la gamma RS così forte, ovvero un mix di prestazioni e funzionalità. “Adoro la RS6 perché posso metterci dentro le biciclette, gli sci, tante cose”, dice, lasciando intendere che il modello e-tron continuerà a offrire questo tipo di prestazioni.

Marc Lichte aggiunge che quando ha rivelato le immagini e i modelli della RS6 e-tron ai dirigenti interni della casa automobilistica, questi sono “impazziti”. È impossibile sapere quanto stia esagerando, ma il designer Audi ha un modo tutto suo di farci venire l’acquolina in bocca e di farci attendere con ansia le prossime informazioni ufficiali sul veicolo.

Articolo precedenteIl malware PlugX si nasconde nei vostri dispositivi USB
Articolo successivorealme GT Neo 5 diventerà ufficiale il 9 febbraio in Cina