Preparate la vostra Walter PPK e la vostra penna esplosiva: il gioco cult per Nintendo 64 GoldenEye 007 tornerà venerdì 27 gennaio 2023 su Nintendo Switch e Xbox.

Uscito nel 1997 per Nintendo 64, GoldenEye 007 è diventato negli anni un gioco di culto e un pilastro dei giochi FPS o sparatutto in prima persona. Da allora, la questione di un possibile ritorno è stata sollevata più volte. Il titolo di Rare doveva tornare su Xbox 360 nel 2008, ma problemi di licenze e diritti ne hanno ritardato il ritorno.

Un remake del gioco è stato lanciato nel 2010 da Activision, ma il titolo era ben lontano dal rivaleggiare con il suo illustre predecessore. Infine, abbiamo dovuto aspettare fino a settembre 2022 per sentire la buona notizia: GoldenEye 007 farà il suo grande ritorno su Nintendo Switch e Xbox.

GoldenEye 007 torna finalmente su Nintendo Switch e Xbox

Ora dovevamo solo sapere quando e come. È fatta. Il gioco di Rare sarà infatti disponibile su Switch, Xbox Series X/S e Xbox One a partire da venerdì 27 gennaio 2023. Sulle macchine di Microsoft, il gioco sarà accessibile tramite Xbox Game Pass e beneficerà di un gradito lifting.

Si tratta infatti di una versione rimasterizzata, che offre nuove opzioni di controllo (supporto per entrambi gli stick analogici), una visualizzazione 16:9 in definizione 4K sulle console compatibili (Xbox One X, Xbox Series), senza contare tutti i codici cheat e una lista di trofei.

Naturalmente, sarà possibile collegare quattro controller per gareggiare in allegria e gioia in schermi separati, come ai vecchi tempi. Inoltre, se possedete una copia digitale di Rare Replay (una compilation di 30 giochi di culto dello studio lanciata in occasione del suo 30° anniversario), potrete prendere GoldenEye 007 gratuitamente. 

Multiplayer online solo su Nintendo Switch

D’altra parte, dovrete fare a meno del multiplayer online. E sì, questa funzione è esclusiva della versione Switch del titolo. In cambio, la console ibrida offrirà solo la versione originale del gioco. In realtà, non troverete i miglioramenti di cui sopra.

GoldenEye 007 sarà disponibile solo tramite Nintendo Switch Online e il Pacchetto aggiuntivo, che consente di godere di un catalogo di classici per N64 e Mega Drive.

Articolo precedenteGoogle apporta modifiche ad Android e Google Play in India
Articolo successivoiPhone 13 ricondizionati, Apple inizia le vendite in Italia