Samsung è prossima a presentare il suo Galaxy S23 Ultra, nell’attesa possiamo dare un’occhiata alla qualità delle foto scattate dallo smartphone.
Ieri abbiamo avuto modo di vedere quelli che sono stati dichiarati essere scatti della fotocamera selfie del prossimo Galaxy S23 Ultra. Questi sono stati caricati su Twitter sempre dall’utente Edwards Urbina, che sembra aver messo le mani su una prima unità del prossimo telefono di fascia alta di Samsung e da allora ci bombarda con esempi del suo sistema fotografico.
Ora Urbina ne ha condivisi ancora di più, anche se bisogna tenere presente che tutte queste immagini sono state condivise su Twitter, che le comprime pesantemente e quindi ne degrada la qualità. Quindi, è sufficiente dire che non dovreste prendere questi campioni al valore nominale, poiché è probabile che siano molto migliori se visti sul telefono top di gamma Galaxy S23 Ultra stesso.
Come potete vedere, abbiamo una grande varietà. Abbiamo un esempio di una foto normale scattata di giorno con la fotocamera principale, un paio di esempi che mostrano il teleobiettivo 10x (dotato dello stesso sensore di prima) e lo zoom digitale 30x, due scatti in un ambiente urbano con un po’ di luce e, infine, una foto della luna.
Tutti questi esempi hanno l’aspetto che ci aspetteremmo, a parte lo zoom digitale 30x. Naturalmente, dato che stiamo parlando di zoom digitale e non ottico, ci si aspetta che le immagini siano morbide. Detto questo, la qualità è un po’ sottotono se si considera il materiale promozionale di Samsung per l’evento Galaxy Unpacked del 1° febbraio, che vanta funzioni come lo Space Zoom.
Tuttavia, c’è anche la possibilità che la qualità dello zoom digitale 30x e 100x del Galaxy S23 Ultra migliori con il tempo, poiché Samsung probabilmente rilascerà aggiornamenti software per perfezionarlo ulteriormente tutto il comparto software della serie di smartphone.